Menù Principale

Segui il Gruppo Avis Mineralogia Paleontologia Scandicci anche su  Facebook

Il Gamps risponde a Teresa Megale, Presidente di Scandicci Cultura.

il 26/6/2011 21:10:00 (1486 letture)

Il GAMPS risponde a Teresa Megale, Presidente di Scandicci Cultura.

In riferimento all'articolo apparso oggi sul Nuovo Corriere di Firenze, mi sembra doveroso fornire alcune precisazioni.

Mi stupisce il fatto che la parola museo, tanto usata e scritta dall'Amministrazione comunale di Scandicci, venga usata oggi da Scandicci Cultura cercando di ottenere l'effetto contrario: non siete un museo e quindi non potete pretendere niente da questa Istituzione.

Parlare solo di conchiglie conservate nella raccolta del GAMPS ci lascia molto perplessi e ci fa capire quanta disinformazione ci sia nei confronti di un lavoro di ricerca che dura ormai da oltre 25 anni: un lavoro che ha dato importanza a questa città ancor prima del suo arrivo e di coloro che l'hanno preceduta.

Un sacrificio che ha permesso di recuperare reperti regolarmente catalogati perché di proprietà dello Stato e non di un gruppo di privati, come si vuol far credere.

Se il bilancio 2011 prevedeva la stampa di un catalogo, probabilmente è mancato qualche passaggio perché ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione da parte di Scandicci Cultura.

Nessuna comunicazione ufficiale, ma solo voci di corridoio, come le tante che ci hanno accompagnato per tutti questi anni.

Concludo dicendo al Presidente Megale che il Gamps è libero di scrivere qualsiasi pubblicazione ritenga utile per la comunità scientifica senza rendere conto a nessuno e/o precludendo altre pubblicazioni che, se opportunamente ufficializzate con un preventivo di spesa, potranno essere realizzate nel bene di tutte le parti coinvolte.

Simone Casati, Presidente Gamps Scandicci

Pagina Stampabile Invia questa news ad un amico Creare un PDF da questo articolo
Bookmark questo articolo a questi siti
Segnalibro a Blinklist Bookmark to del.icio.us Segnalibro per Digg Segnalibro a Fark Segnalibro a Furl Segnalibro a Newsvine Segnalibro a Reddit Bookmark to Simpy Segnala presso Spurl Segnalibro a Yahoo Segnalibro per Balatarin Segnalibro per Faceboom Segnalibro a Twitter Segnalibro per Scripstyle Segnalibro a Stumble Segnalibro per Technorati Segnalibro a Mixx Segnalibro a Myspace Segnalibro per Designfloat Segnalibro per Google Plus Segnalibro per Google Reader Segnalibro a Google Bookmarks


Vota & Cerca
Statistiche

Aggiungi ai preferiti

Login
Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!
Ricerca Vocale
Termini Recenti
Meteo


Mappe