| Autore |
Discussione  |
|
|
moreno
Nuovo Utente
Città: arcidosso gr
5 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 13:50:37
|
|
sono un nuovo iscritto,desidererei sapere come fare per avere notizie sui luoghi dei ritrovamenti di fossili intorno all'amiata(montalcino l'ho già conosciuto).Vorrei sapere inoltre se vengono programmate delle "escursioni" e a chi debbo rivolgermi.grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
n/a
deleted

Città: Prato
14 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 19:22:18
|
| Ciao Moreno! Piacere di averti con noi. Senti, noi ci riuniamo il mercoledì sera a Badia a Settimo presso la sede AVIS in Piazza Vittorio Veneto 1 e li fissiamo le escursioni del fine settimana. Vedo però che tu sei di Arcidosso, molto distante. In ogni caso possiamo tenerci informati via mail o grazie al forum. Purtroppo io adesso sono un po' incasinato perchè fino a metà marzo ho gli esami, però ci possiamo risentire dopo. In ogni caso ci sono anche altri appassionati di paleontologia, ma non so se frequentano il forum a parte Simone Casati ...non è che sia molto frequentato questo forum, non so se l'hai notato! Comunque non è che siano necessarie molte informazioni per andare a cercare fossili,fondammentalmente basta sapere di essere su un terreno sedimentario, magari del Pliocene, che è ricco di fossili ! L'occhio te lo farai con l'esperienza |
UTENTE CANCELLATOSI DAL FORUM |
Modificato da - n/a in data 19/01/2009 19:25:22 |
 |
|
|
moreno
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 19:45:04
|
| grazie dell'interessamento.Vedendo il terreno dove è stata trovata la balena di montalcino e l'altezza,ho incominciato ad orizzontarmi con google earth e con la jeep a girare intorno a campagnatico e nella val di paglia e d'orcia ,vicino Pienza..Una delle prossime domeniche andrò al museo.In bocca al lupo per gli esami |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Prato
14 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 00:24:12
|
Mah....non pensare di trovare balene. Si possono cercare solo conchiglie, il resto ti avverto che deve andare nei musei. Ed è giusto così |
UTENTE CANCELLATOSI DAL FORUM |
Modificato da - n/a in data 21/01/2009 00:27:02 |
 |
|
|
moreno
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 09:13:05
|
| Chiaramente se trovassi qualcosa di piu interessante non esiterei a chiamare immediatamente il G.A.M.P.S la mia é solamente una passione che ho da quando ero piccolo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|